Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Marco Pacini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

m.
_FeliX_
Per me capolavoro.
riccardoal
al di la del titolo che trovo eccellente una splendida immagine....complimenti
ciao
Riccardo
dario-
Ahh ma che bella ... strepitosa per me a cominciare dal titolo! Perfetto.
Sorvolo sull'aspetto tecnico ... siamo ben oltre, mi ci son perso dentro per buoni 5 minuti.

Bravissimo

Ciao
DariO
beppe terranova
semplicemente:B E L L I S S I M A
complimenti
ciao
Peppe
DAP
una scenografia oculatamente esaltata e meritevole dell'uso di tale ottica e due gajardi ben collocati a suggellare un apprezzabilissimo scatto,bella foto Marco
mukkapazza
Bellissima foto, Marco. Bellissimo punto di ripresa, esaltato da questa focale cortissima. Mi piacerebbe vedere i dati exif: hai usato per caso un filtro ND sul cielo? oppure un flash? oppure ... non lo so ... ma come si ottiene un'esposizione perfetta dappertutto in controluce?
Ciao
Roberto
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mukkapazza @ Apr 10 2012, 10:06 PM) *
f: hai usato per caso un filtro ND sul cielo? oppure un flash?
Ciao
Roberto

...un ND su un fisheye la vedo dura...
...a me e' venuta fatica solo a guardarla questa foto...ottima!!!...;-))...
Negativodigitale
Sei proprio bravo, Marco. E anche vispo.
E questa foto è uno spasso!

Paolo
Ricpic
Ma non era stairway to heaven? Il paradiso lo stanno lasciando? Simpaticissima e pensata davvero bene con quelle geometrie perfette...

ciao
Ric
Fr3ddie87
Splendida la prospettiva,lo sfondo,il controluce,il bn,il momento..Hai fatto una gran foto

un saluto

Francesco
Marco Pacini

grazie.gif a tutti per i graditi commenti e i numerosi passaggi.

La foto è stata scattata sulla scala della copertura della Cantina Petra (arch.MarioBotta) a Suvereto dove mi ero recato per una visita rolleyes.gif con relativa degustazione...

@mukkapazza: la foto è stata ripresa con D700+16mm nikkor 1/320 f/22 200iso, come già detto da vincenzo: niente gnd sul fish-eye, per l'esposizione boh.... vado molto di scherma/brucia in PS3

@ ricpic: si il titolo fa riferimento alla canzone dei Led Zeppelin Stairway to heaven, ma come avrai capito dal quanto scritto sopra il paradiso in questo caso è laggiù....

grazie ancora per l'attenzione e ....

... alla prossima ...

m.
aldosartori
E' eccezionale!
Bravo vero!

Aldo
Ilar
Una bellissima inquadratura, Botta ti dovrebbe ringraziare!

Ciao
Ilaria
maxbunny
Eccezionale, grande scatto

Eccezionale, grande scatto
Marco Pacini

grazie.gif anche agli ultimi intervenuti!!!

...ne ho rolleyes.gif un' altra...

cerotto.gif mannaggia! ce n'è SEMPRE UN'ALTRA!!!!!
vabbè ve la faccio vedere

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hmmm.gif che dite????

m.
Ilar
Io continuo a preferire la prima, forse Botta preferirebbe la seconda...

Ilaria
Cesare44
complimenti, una foto bellissima con un ottimo bienne.

ciao
rossanop
entrambe belle, mi piace molto la compo oltre alla foto in generale che ben racconta
Marco Pacini

Ringrazio anche gli ultimi intervenuti ma...

... a parte Ilar (un grazieParticolare) ...

cerotto.gif NON M'AVETE TOLTO IL DUBBIO!!!!!
vabbè.... non importa...

grazie.gif ancora per l'interesse mostrato.

m.
davcal77
ciao

preferisco la prima, hai colto un momento unico con un ottimo b/n

bravo

Davide
dnovanta

preferisco la prima!

...ma dov'eri? sembra una piramide maya a Palenque... tongue.gif

complimenti
davvero ottima!

Bianca
giod5000
non lo so, forse sarò io il problema, ma in questa immagine non ci vedo proprio nulla, due persone che salgono le scale, il sole e un panorama. cosa mi ha offerto la macchina fotografica che i miei occhi non potrebbero vedere da soli? per carità, non può essere ridotta solo a questo meccanismo la fotografia street, però continuo a guardare e non capisco... cosa c'è in questa immagine che io non vedo??
Ilar
QUOTE(giod5000 @ Apr 21 2012, 10:39 PM) *
non lo so, forse sarò io il problema, ma in questa immagine non ci vedo proprio nulla, due persone che salgono le scale, il sole e un panorama. cosa mi ha offerto la macchina fotografica che i miei occhi non potrebbero vedere da soli? per carità, non può essere ridotta solo a questo meccanismo la fotografia street, però continuo a guardare e non capisco... cosa c'è in questa immagine che io non vedo??

Non so se può interessare ma intanto ti dico cosa ci vedo io: l'esaltazione di tante belle geometrie, la foto mi fa venire voglia di scendere le scale e passeggiare in quei vigneti sotto quel sole splendente. L'uso del fisheye è ben ponderato, la distorsione che dà ai gradini richiama la rotondità del sole, qui idealizzato a stella (paradiso, annessi e connessi) chiudendo il diaframma. L'angolo da cui è ritratta la scena mette in continuità gli elementi, io quasi ci vedo una freccia, quindi una fortissima direzione...

Ciao
Ilaria
Negativodigitale

Giordano, in confidenza:
quando uno vispo come te si mette a fare cose diverse (e anche molto interessanti) cose che tendono anche e persino ad aprire la mente fotografica (propria ed altrui), l'unico errore che deve proprio evitare è quello di fare lo snob riguardo ai lavori di altri, che sono magari lontani un miglio dai propri, ma che non possono essere liquidati con un non ci vedo proprio nulla.
Magari appellandosi ad UNA definizione di ""Street""" , che è solo una delle tante.

Insomma, l'artista il dubbio se lo deve porre, anzi, deve averlo proprio come costante.
smile.gif
Paolo
_FeliX_

Semplicemente quello che vedi non ti piace, non penso sia il caso di pensare di avere addirittura qualche problema: è normale.
giod5000

ringrazio Paolo, ilar e fel68... smile.gif

ho sbagliato, c'è poco da fare, ho giudicato considerando esclusivamente il tipo di estetica a cui sono legato...

chiedo venia all'autore smile.gif
riccardoal
QUOTE(giod5000 @ Apr 22 2012, 12:09 AM) *
ringrazio Paolo, ilar e fel68... smile.gif

ho sbagliato, c'è poco da fare, ho giudicato considerando esclusivamente il tipo di estetica a cui sono legato...

chiedo venia all'autore smile.gif

credo che stasera tu abbia insegnato a molti come ci si comporta nella societa civile.......ma non avevo dubbi.....grazie gio......
Riccardo
Mario P.
Senza togliere nulla alla qualità della 1°, io do la mia preferenza alla 2° sostituendo to a from . Mi piace pensare che quelle persone (alcune anche con fatica) salgano quella scala per raggiungere il loro paradiso.
Voglio inoltre sottolineare che la parte più bella di questa discussione, come ha già detto il buon Riccardo è uscita da Gio con lo zampino del moderatore in unione a tutti coloro che hanno partecipato.
Complimenti Marco, le tue immagini hanno avuto a mio avviso un doppio successo.
Marco Pacini

grazie.gif anche agli ultimi intervenuti!!!

No no, non ti sei perso niente....

Ho visto una scena, con una certa luce, che ho ripreso con una fotocamera con montato un certo obiettivo: il risultato mi piaceva e l'ho proposto alla vostra attenzione, tutto qui.
Non scatto una fotografia pensando a qualche meccanismo particolare, fermo quello che mi piace, semplicemente, e provo a proporvelo.
Sono perfettamente conscio che non si tratti di uno scatto che possa piacere a tutti, e lo accetto.
Ti ringrazio comunque per esserti soffermato sulle mie immagini ed aver espresso il tuo parere.

ancora grazie a tutti per l'attenzione.

m.
dario-
Notevole per me anche questa! Seguito a preferire la prima però.

QUOTE(Marco Pacini)
Ho visto una scena, con una certa luce, che ho ripreso con una fotocamera con montato un certo obiettivo: il risultato mi piaceva e l'ho proposto alla vostra attenzione, tutto qui.
Non scatto una fotografia pensando a qualche meccanismo particolare, fermo quello che mi piace, semplicemente, e provo a proporvelo.

Che altro aggiungere... a me questo basta ... dico che queste due foto a me son piaciute tanto e in qualche modo mi hanno coinvolto, sarà per la geometria, sarà la cura del bianconero, sarà per come sai usare le ottiche grandangolari, sarà forse per ciò che hai scritto sopra e perché son di bocca buona smile.gif ... ma mi basta

Ciao
DariO
federico777
Bellissime entrambe Pollice.gif

F.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.